Si è appena conclusa con grande successo, la SETTIMA edizione di STAND BY CITY CAMP. Quest’anno ho aggiunto, oltre al normale Camp, anche allenamenti specifici di “Serie A”, naturalmente adeguati alle esperienze dei ragazzi, dove hanno lavorato duramente, ma si sono anche divertiti.
Vederli sbuffare sfiniti, ma voler arrivare fino in fondo, vincendo la sfida con se stessi, è la cosa che più mi ha inorgoglito, perché è la sintesi di come e cosa insegnare, ma soprattutto è trasmette competenze e valori.
Quello che vedo ormai da diversi anni, è che in campo, si parla una lingua unica che tutti capiscono, indipendentemente da dove provengono, dalle età e dalle esperienze acquisite, perché percepiscono che è la cosa giusta.
In questa edizione, oltre agli ormai abituali fruitori, si sono aggiunti ragazzi del goriziano. Ringrazio tutti i partecipanti per l’impegno e l’amore che dimostrano per questo splendido sport, e anche il CUS che ci ha ospitato e permesso di diversificare le proposte tecniche e fisiche. Alla prossima edizione con altre novità.