Stimolante novità in casa Tiziano Lorenzon Basket Personal Coaching, in aggiunta al lavoro che si svolge regolarmente, ormai da diverso tempo, la domenica mattina, informiamo che dopo la riunione tenutasi presso la sala del Coni a Udine, con la relazione di Alessandro Guidi, responsabile tecnico, e l’intervento di Giovanni Adami presidente Fvg, rivolta alle società sportive per aggiornare sull’attività e futuri programmi delle Rappresentative maschili e femminili, registriamo importanti novità ,tra queste l’inserimento di Tiziano in qualità di allenatore per i giocatori interni.
Giornata dello Sport
Si è tenuta a Città Fiera la terza edizione della manifestazione “GIORNATA DELLO SPORT”. In un clima di grande partecipazione di ragazzi e famiglie, si sono svolte sfide a canestro e festa, culminata con la premiazione di alcune società sportive dai testimonial Giovanni Adami presidente della Federbasket FVG e Tiziano Lorenzon in qualità di Allenatore Nazionale ed ex Atleta Azzurro, oltre ad altri testimonial per altri sport.
Grandi incontri.
Considerazioni finali Camp 2019
Si è appena conclusa con grande successo, la SETTIMA edizione di STAND BY CITY CAMP. Quest’anno ho aggiunto, oltre al normale Camp, anche allenamenti specifici di “Serie A”, naturalmente adeguati alle esperienze dei ragazzi, dove hanno lavorato duramente, ma si sono anche divertiti.
Vederli sbuffare sfiniti, ma voler arrivare fino in fondo, vincendo la sfida con se stessi, è la cosa che più mi ha inorgoglito, perché è la sintesi di come e cosa insegnare, ma soprattutto è trasmette competenze e valori.
Quello che vedo ormai da diversi anni, è che in campo, si parla una lingua unica che tutti capiscono, indipendentemente da dove provengono, dalle età e dalle esperienze acquisite, perché percepiscono che è la cosa giusta.
In questa edizione, oltre agli ormai abituali fruitori, si sono aggiunti ragazzi del goriziano. Ringrazio tutti i partecipanti per l’impegno e l’amore che dimostrano per questo splendido sport, e anche il CUS che ci ha ospitato e permesso di diversificare le proposte tecniche e fisiche. Alla prossima edizione con altre novità.
Massimo Minto al Camp!
Qualche immagine dell’intervento di Massimo Minto ,ex cestista e dirigente sportivo italiano ,che ha avuto come argomento principale la questione dello svincolo atleti.
Massimo negli anni ottanta e novanta è stato un giocatore di di Serie A.
In campo ricopriva il ruolo di ala. Attualmente è dirigente sportivo alla TDShop.it Livorno.
- 1
- 2
- 3
- …
- 5
- Pagina successiva »