Claudio Bardini
Claudio Bardini (Udine, 25 dicembre 1958) è un allenatore di pallacanestro italiano. Ha avuto una breve carriera nella massima serie, con Mestre, Udine e Desio. Attualmente è docente di scienze motorie all’Università di Udine e Presidente FIP provincia di Udine.
Ad appena ventiquattro anni è stato scelto da Mestre per sostituire Moncho Monsalve e salvare la squadra dalla retrocessione in Serie A2. Non vi riuscì, ma rimase sulla panchina veneta per altri due anni, ottenendo un 11° e un 13º posto nella serie cadetta.
Nel campionato 1985/86 ottenne, con la Fantoni Udine, la promozione in A1. Scese poi in Irpinia dove allenò la Scandone Avellino, con la quale prima conquistò la salvezza e poi nel 1989 la promozione in Serie B1. Ritornò nella massima serie nel 1989-90 con l’Irge Desio.
Alcune Immagini del suo intervento al Camp.
———————————————————————————————————————————————
Andrea Meneghin
(Cuggiono (Mi) – 28 Ottobre 1971 )
Professionista nella Pallacanestro dal 1989/90 alla stagione 2009/2010.
Reyer Venezia, Pallacanestro Ferrara, Juvi Cremona, Roseto degli Abruzzi, Sutor Montegranaro, Nuova Pallacanestro Gorizia,
Don Bosco Borgomanero, Corno di Rosazzo, queste alcune tra le sue squadre.
Allenatore, Shooting Coach e WebMaster, si dedica alla costruzione di siti web ed alla collaborazione con varie iniziative nel mondo della Pallacanestro.
Alcune Immagini del suo intervento al Camp.
—————————————————————————————————————————-
Luca Corpaci
( 08.maggio.1969)
Per un ex play comandante come lui, la strada della panchina sembra scontata: la prima società che gli dà fiducia è il Latisana, alle porte della sua Udine, che milita nei campionati regionali e con cui raggiunge la prima promozione della carriera con una squadra zeppa di giovanissimi ed in cui resta per ben cinque anni. Nel 2007 Agrigento lo chiama per addrizzare una stagione che sembra non portare a nulla di buono: è l’esordio da allenatore nei campionati nazionali… finisce con due promozioni consecutive con cui i siciliani raggiungono il traguardo storico della serie A Dilettanti. Ma gli amori non sono eterni…..la storia si chiude. Dopo la sfortunata parentesi a Latina Luca è pronto per una nuova sfida
Alcune Immagini del suo intervento al Camp.