Siamo arrivati alla fine della sesta edizione del STAND BY CITY CAMP, e con una punta di orgoglio, dico che è diventato un punto di riferimento del periodo estivo a Udine.
Si è rivelata vincente l’idea, in controtendenza rispetto ai tradizionali Camp, di attuarne uno in città, della durata di circa due mesi.
Ero e sono convinto, che per migliorarsi, bisogna lavorare in maniera continuativa, non basta farlo per una o al massimo due settimane, così come proposto da tutti.
Volevo creare una mentalità più professionale nei ragazzi, soprattutto se si ha il desiderio di diventare giocatore. Ho sempre cercato di dare estrema qualità nelle proposte, lavorando in maniera divertente, esclusivamente sui fondamentali tecnici, proposti anche da amici allenatori e giocatori, che hanno accettato di buon grado il mio invito, raccontando il loro percorso, le loro esperienze e competenze.
Piano piano i ragazzi hanno cominciato a venire per curiosità, venendone piacevolmente sorpresi, perché “sentono” che quello che viene proposto è assolutamente l’essenza del gioco che amano fare, e adesso, oltre che esserne dei fruitori abituali, hanno portato degli amici, divulgando l’idea del lavoro continuativo.
Voglio ringraziare tutti i partecipanti e darvi appuntamento alla prossima estate. Buon campionato e buon lavoro a tutti.